In Gran Bretagna 1 bambino su 10 ha l’iPhone

Uno sondaggio commissionato da uno sviluppatore di applicazioni per la sicurezza ha rivelato che un bambino su dieci sotto i 10 anni possiede un iPhone e uno su 20 possiede l’iPad. Inoltre, sempre un bambino su 10 ha un account di social networking attivo, nonostante il limite di età di Facebook e MySpace sia di 13 anni.

Dalla stessa indagine emerge che i bambini sotto i 10 anni che possiedono un iPhone vanno su internet senza alcun filtro censura (tra l’altro attivabile sull’iPhone), inviano e-mail e, logicamente, effettuano telefonate e inviano SMS. Molti di questi bambini possiede anche un proprio account di posta elettronica.

Che i bambini di oggi siano tecnologicamente più consapevoli non è una notizia che fa stupire, invece fa riflettere il comportamento e l’atteggiamento dei loro genitori, che lasciano navigare i propri figli senza alcun tipo di controllo. Di questi genitori, il 68% ha dichiarato di aver acquistato loro l’iPhone per tenerli sotto controllo quando sono fuori, e il 50% ha confermato di non aver impostato nessun controllo censura nel dispositivo. 

In generale, quasi tutti i genitori ritenevano che l’età di 10 anni fosse quella giusta per regalare un iPhone al proprio figlio, mentre i bambini più piccoli che già ne posseggono uno, nella maggio parte dei casi lo hanno ricevuto solo perché “papà” ha comprato l’ultimo modello e ha quindi trasferito il vecchio al proprio figlio.

E voi, invece, come vi comportate con i vostri figli?

[via]

Offerte Amazon di oggi
Curiosità