Google ha attivato il Chrome Web Store anche in Italia. Come avvenuto nel resto del mondo, la grafica ricorda molto da vicino quella dell’App Store di Apple.

Ecco come Google spiega il suo Web Store di Chrome:
“Un’applicazione è un programma snello incentrato su una singola attività. Può essere un software per l’elaborazione di testi, un programma di mappe (come Google Maps), un gioco, un sistema per esprimere la vostra preferenza ed attribuire un voto ai ristoranti e agli altri locali che avete visitato, o un’applicazione per accedere al social network (come Google+, Twitter o Facebook).”
Con questo store, gli utenti possono ora acquistare web app in pochi click e utilizzarle tramite il browser Chrome. Per utilizzare il nuovo negozio virutale è necessario avere un account Google e utilizzare Chrome come Browser.
Passando all’interfaccia, è fuor di dubbio che Google abbia preso spunto dallo store di Apple, con le sezioni “News ed interessanti”, “In primo piano”, le classifiche sulla destra, le sezioni e tante altre piccole scelte, come anche la barra di ricerca, molto simili.

Cosa ne pensate?
Grazie Fabrizio per la segnalazione