pHaseBanDowngader: effettuare il downgrade della Baseband tramite iPhone 3G. Ecco come.

pHaseBanDowngader è un nuovo metodo, utilizzabile tramite iPhone, che consente di effettuare il downgrade della baseband 3.30.3 degli iPhone 3G stranieri.

phasebandowngrade

Tale tool porta la baseband alla versione 2.28.03, consentendo così l’uso di YelloSnow per sbloccare la parte telefonica.

pHaseBanDowngader è basato sul bug scoperto da GeoHot, per cui funziona solo su iPhone 3G con Bootloadr 5.8.In linea di massima gli iPhone acquistati prima di ottobre 2008 hanno tale versione, mentre quelli acquistati dopo (e di sicuro quelli con il firmware 2.2.1 OutOfBox) hanno il Bootloader 5.9, per cui non può essere effettuato il downgrade.

Per conoscere la versione del vostro Bootloader potete seguire questa guida.

Per utilizzare pHaseBanDowngrade ecco come fare:

  • Scaricate il file .zip da qui e decomprimetelo
  • Ora, tramite SSH, copiate  l’intera cartella “phasebandowngrader” in /Applications dell’iPhone
  • Aprite MobileTerminal (scaricabile gratuitamente da Cydia) e digitate “login” (senza virgolette), poi “root” ed infine “alpine” (sempre senza virgolette)
  • Ora digitate “cd /Applications/phasebandowngrader && ./phasebandowngrader” (senza virgolette) e seguite le semplici istruzioni a video

Ricordiamo ancora una volta che questa guida non deve essere eseguita su iPhone 2G o su iPhone 3G italiani, ma soltanto su iPhone 3G stranieri (quindi con la parte telefonica bloccata) aggiornati al firmware 2.2.1 tramite iTunes.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide