Sennheiser presenta la nuova cuffia CXC700

Sennheiser è un’azienda tedesca nota per i prodotti audio apprezzati da sessant’anni in tutto il mondo. In Italia è distribuita da oltre cinquanta dalla Exhibo S.p.A. di Vedano al Lambro. La notizia del giorno riguarda il recentissimo lancio di un nuovo modello di cuffia appartenente alla serie “Travel Line” e siglato CXC 700.

Si tratta di una cuffia di tipo in-ear, cioè che si inserisce comodamente e direttamente nel canale auditivo dell’orecchio, dotata della tecnologia digitale NoiseGard™/Digital, proprietaria di Sennheiser, a cancellazione attiva del rumore.

In queste cuffie è stata implementata una caratteristica completamente nuova su questa tecnologia, ossia la possibilità per chi viaggia di scegliere tre profili diversi di cancellazione del rumore – ottimizzati per i differenti rumori ambientali in cui ci si imbatte normalmente durante i viaggi.

Una tecnologia digitale innovativa, oggi ancora più perfezionata che permette a chi vola e chi viaggia spesso di “spegnere” i fastidiosi rumori circostanti per potersi immergere ancora meglio nella insuperata resa acustica dei prodotti Sennheiser per un audio “top-quality”.

Rumori del treno e annunci gracchianti nelle stazioni, motori rombanti e laceranti turbine negli aeroporti, d’ora in avanti saranno certo meno irritanti per chi viaggia, se la scelta cade proprio sulla nuova Sennheiser CXC 700 in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente con la semplice pressione di un tastino.

Basta selezionare uno dei tre profili di cancellazione di rumore digitale previsti dalla nuova versione del sistema NoiseGard per adattare la CXC 700 all’ambiente che ci circonda.
In “Modalità 1” vengono assorbite in particolare le frequenze basse (da 100 a 400 Hertz), generate da treni, autobus o piccoli aerei.

In “Modalità 2” la cancellazione del rumore si concentra in particolare sulle medie frequenze (dai 400 ai 3.000 Hertz), disturbi in arrivo al nostro orecchio dai condizionatori, negli aerei e negli uffici.

In “Modalità 3” si ha un effetto cancellazione su uno spettro particolarmente ampio (da 100 a 3.000 Hertz), così da combinare l’efficacia su gamme di frequenze medie e basse.

In pratica, questi tre profili di intervento attivo si occupano di cancellare in modo efficace il rumore ambientale di sottofondo, agendo su componenti diverse, così da risultare molto efficaci negli aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane e luoghi affollati.

Un controller è posto direttamente sul cavo di collegamento della CXC 700; da qui possiamo selezionare i tre profili NoiseGard e regolare il volume, oltre ad attivare la funzione “TalkThrough” che consente di conversare con chi ci sta a fianco senza togliere la cuffia.

La nuova cuffia Sennheiser CXC 700 è equipaggiata da un set di gommini adattatori in tre differenti misure che garantiscono una “indossabilità” perfetta e una attenuazione passiva davvero ottima.

Un adattatore per viaggi aerei e uno da 6.35 mm a jack, la rendono “universale” nei collegamenti, mentre il cavo da 1,6 m consente sufficiente libertà nei movimenti.

Non mancano un pratico astuccio da viaggio, un sistema di protezione per gli auricolari, un panno per la pulizia e una batteria AAA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori