Non si può dire che questo tributo a Steve Jobs e ad Apple non sia stato realizzato di fretta. Joseph Tame, media producer e maratoneta, ha corso per 21 chilometri nelle strade di Tokyo per disegnare il logo di Apple tracciando l’intero itinerario con il GPS del suo iPhone e un’applicazione dedicata ai podisti.
Sul suo blog, The Art of Running, Tame è specializzato nella creazione di percorsi su grande scala che possono essere tracciati utilizzando l’applicazione Runkeeper ed un servizio online. L’autore della curiosa impresa precisa che l’incontro con il mondo Apple, e successivamente con l’iPhone, ha davvero cambiato la sua vita.
Ecco quanto riportato sul blog di Tame:
È per questo che voglio dimostrare personalmente il mio apprezzamento a Steve per le sue idee e per la sua leadership, che hanno avuto un impatto diretto e positivo sulla mia vita.
La corsa di questa mattina, al centro di Tokyo, mi ha portato prima ad Imperial Palac, vicino a Roppongi, poi ad Omotestando, e infine a Shinjuku. Sia la partenza che l’arrivo sono stati invece a Yasukuni Shrine.
Chissà se Steve apprezzerà questo particolare tributo alla sua carriera e ad Apple.
Via – Cult of Mac