Bizzara ed interessante storia proveniente dagli Stati Uniti…
Due utenti texani amanti del fitness sono soliti recarsi periodicamente in palestra e tenere l’iPhone in tasca per ascoltare musica o controllare determinate informazioni (si pensi ai vari programmi su AppStore dedicati proprio al fitness).
Bene, ad entrambi l‘iPhone, ancora in garanzia, ha smesso di funzionare proprio mentre effettuavano i loro esercizi. Recatisi ad un centro assistenza Apple, gli addetti al servizio si sono rifiutati di riparare il dispositivo in garanzia poichè il sensore di umidità segnalava che il guasto era avvenuto in virtù della presenza di liquidi.
Dato che i due utenti hanno dichiarato di non aver mai avvicinato l’iPhone a nessun tipo di liquido, gli stessi dipendenti Apple hanno suggerito che, probabilmente, è stato proprio il sudore a far scattare il sensore e rendere l’iPhone inutilizzabile.
Sembra, infatti, che tale sensore sia molto sensibile, per cui consigliamo a tutti gli utenti di stare attenti e di evitare ogni tipo di contatto con fonti di umidità. Il sensore, per la cronaca, si trova nel dock e diventa di colore rosso quando l’iPhone viene esposto ad un’umidità tale da provocare danni irreversibili all’iPhone stesso.
Un altro sensore è posizionato nel connettore cuffie.