Le azioni HTC perdono il 6,5% dopo la sentenza a favore di Apple

Dopo che la ITC ha ufficialmente stabilito che HTC ha violato due brevetti appartenenti ad Apple ed utilizzati nella realizzaizone di diversi smartphone, la società taiwanese ha perso il 6,5% in borsa nella giornata di oggi.

Gli investitori, infatti, sono letteralmente terrorizzati dalle conseguenze di questa sentenza che, nella migliore delle ipotesi, obbligherà HTC a dover pagare ingenti somme di denaro ad Apple e, nell’ipotesi meno auspicabile, porterebbe al divieto di vendita negli USA per gran parte degli smartphone HTC.

Proprio per questi timori, le azioni HTC hanno perso il 6.5% in poche ore e la situazione ha costretto la società ad acquistare 20 milioni di azioni proprie al fine di scongiurare conseguenze ancora più gravi. Inoltre, la stessa HTC ha acquisito per 300 milioni di dollari la S3 Graphic, azienda che ha citato Apple in tribunale per violazione di due brevetti: nel caso in cui tale causa andasse a buon fine per la S£ Graphic, HTC avrebbe un’arma a suo favore da giocare contro la società di Cupertino.

Logicamente i legali hanno già fatto ricorso e la sentenza definitiva si avrà solo il 6 dicembre prossimo.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News