Apple sempre meglio: ora è l’azienda che vende più smartphone negli USA

In meno di quattro anni, Apple è passata da non guadagnare un centesimo sulle vendite di telefoni cellulari a guadagnare la metà dei profitti dell’intero settore ed ora è pronta a raggiungere traguardi ancora maggiori: vendere 100 milioni di iPhone in 12 mesi. E i dati dell’ultimo mese confermano questo trend.

Malgrado gli smartphone con sistema operativo Google Android continuino a guadagnare quote sul numero totale di smartphone venduti, quando si parla di profitti Apple rimane l’azienda da battere, dato che ormai detiene il 50% dei guadagni netti nel settore della telefonia. AT&T e Verizon hanno da poco confermato che mai nessun cellulare aveva venduto tanto come l’iPhone 4, sicuramente il melafonino di maggior successo in questi 4 anni di storia, e le cose sono destinate a migliorare nei prossimi mesi, tanto da consentire ad Apple di raggiungere la cifra di 100 milioni di iPhone venduti in 12 mesi. Entro la fine del 2012, i dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) dovrebbero toccare quota 450 milioni.

L’ultimo mese, infine, è stato quello che ha visto Apple conquistare di nuovo la vetta della classifica relativa alle aziende che vendono smartphone: con un solo modello, seppur di diverse generazioni, la società di Cupertino detiene il 26,6% del mercato smartphone negli USA, contro il 24,7% di RIM, che invece ha in catalogo decine di modelli BlackBerry.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita