Piconhand, l’applicazione che consente di condividere le immagini su Google+

Se siete già tra i fortunati utenti che hanno già potuto provare il nuovo Google Plus, vi farà piacere sapere che, in attesa dell’app ufficiale per iPhone che sarà presto disponibile in App Store, è già possibile caricare e quindi condividere le proprie immagini su questo promettente social network utilizzando Piconhand, un client gratuito per Picasa su iOS.

Vediamo come utilizzare Piconhand per condividere le nostre immagini su Google Plus. Prima di tutto sarà necessario scaricare l’applicazione gratuita da questo link ed assicurarsi che il proprio iPhone monti iOS 4.0 o successive versioni. Logicamente sarà anche necessario un account Google+ per poter usufruire del servizio.

Il processo di upload delle immagini su Google+ è più semplice e veloce di quanto non sembri. Vediamo come procedere:

1. Dopo aver scaricato l’applicazione Piconhand, aprite le Impostazioni e posizionatevi quindi nelle impostazioni della localizzazione. A questo punto assicuratevi che l’utilizzo del GPS per questo servizio sia attivo.

2. Lanciate l’applicazione Picohand e loggatevi con i vostri dati Google. Adesso dovreste poter vedere i vostri album: create uno nuovo ed assegnate ad esso un nome qualsiasi e indicate per quali delle vostre Cerchie esso potrà essere disponibile.

3. Nella barra di fondo, premete su “Upload”. Adesso vedrete una lista con tutte le immagini presenti sul vostro telefono: selezionate quindi le immagini che volete caricare nell’album selezionato e premete nuovamente su “Upload”.

4. Tutte le immagini che avete caricato saranno ora disponibili nella vostra libreria Google+. Se vorrete, potrete anche decidere per quali gruppi sarà possibile visionare le immagini in questione.

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store