Il connettore USB di un iPhone vittima di iOS 5, oppure no?

Il connettore USB mostrato nell’immagine che segue ha sicuramente visto giorni migliori. Durante l’esecuzione di un software su iOS 5 beta 2, montato sull’iPhone 4 di uno sviluppatore, il cavetto ha iniziato a surrisaldarsi fino a prendere fuoco. Problema elettrico o bug nella gestione dell’alimentazione in iOS 5?

Al momento non riusciamo a rispondere a questa domanda, ma di sicuro non si tratta del primo caso di questo genere, in cui un connettore – sia esso collegato ad un iPhone o ad un iPad – prenda fuoco durante la ricarica del dispositivo. Fortunatamente, in questo caso, l’iPhone 4 dello sviluppatore in questione è rimasto intatto grazie al pronto intervento del proprietario.

Ad ogni modo va segnalato che iOS 5, oltre ad incidere sulla batteria del dispositivo in maniera evidente,  rende effettivamente più caldi durante l’utilizzo i dispositivi Apple, specialmente gli iPhone 4. Questo, secondo MobileCrunch, potrebbe essere dovuto proprio alla presenza di un bug nella seconda beta del firmware che, non regolando opportunamente i sistemi di controllo della batteria e del surriscaldamento, rende i dispositivi più caldi del normale.

Se il bug verrà riconosciuto, siamo sicuri che Apple provvederà a correggerlo in tempi davvero brevi, probabilmente già dalla prossima versione beta di iOS 5.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News