Arriva in Israele un’applicazione molto particolare, pensata per chiedere aiuto in caso di emergenza.

La particolarità di questa applicazione è che, per lanciare l’allarme, non è necessario fare nulla, perchè è lo stesso cellulare ad inviare la richiesta di aiuto. In base alla gravità dell’incidente, infatti, l’app invia automaticamente un messaggio predefinito compilato dall’utente.
Ecco cosa dice lo sviluppatore Meidad Pariente:
L’iPhone rimane il mobile device che cresce con maggiore velocità al mondo. Inoltre ha giocato un ruolo determinante l’altissima precisione dell’accelerometro installato sul telefono e del Gps. L’applicazione funziona così: se mentre viaggiate con la vostra vettura c’è un improvviso cambio di velocità ecco che MayDay si attiva. Naturalmente non è così semplice, la questione matematica è un po’ più complicata. Un tipico incidente stradale è misurabile in un impatto di 5G per 50 millisecondi. Tanto per capirsi la forza gravitazionale della terra spinge a 1G, mentre un pilota di caccia può viaggiare ad una velocità che genera 7G di forza. Prima di inviare l’allarme passano 60 secondi, nei quali l’utente può eventualmente annullare l’invio nel caso stia bene o non sia successo nulla di grave.
Al momento l’applicazione funziona solo nel territorio israeliano.
Grazie Alberto per la segnalazione
Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.