Apple: “Il copia/incolla su iPhone? Presto ci lavoreremo”

Un giornalista di AppScout è riuscito a colloquiare con Greg Joswiak, capo marketing di iPod e iPhone, e sono trapelate notizie importanti sul copia/incolla ed il GPS.

copia incolla

Il giornalista ha chiesto come mai il copia/incolla, semplice e fondamentale feature, non sia stato inserito nel sistema operativo dell’iPhone, e Josiak ha risposto:

Quando abbiamo cominciato dato vita al progetto, abbiamo compilato una lista di priorità, costantemente aggiornata nel tempo. Non abbiamo nulla contro il copia&incolla, semplicemente finora ci siamo concentrati su feature che ritenevamo più importanti“.

Quindi gli ingegneri della Apple si sono concentrati su altri aspetti per loro prioritari rispetto al copia/incolla. D’accordo, ma con i fior fiori di cervelli che lavorano a Cupertino non si è trovato un pò di tempo per implementare questa funzione?

Comunque, ora che le priorità sono state portate a termine, potrebbe essere davvero il momento del copia/incolla, magari nel prossimo aggiornamento firmware.

Joswiac ha parlato anche del GPS, e dei presunti problemi con i sistemi di navigazione passo-a-passo (vedi TomTom), affermando che non c’è alcuna controindicazione nell’uso di tali programmi. Restano soltanto da limare alcuni problemi più legali che tecnici, ma la situazione si sta per risolvere e gli sviluppatori stupiranno presto gli utenti con i loro programmi di navigazione satellitare.

Fonte: macitynet

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità