Pagare un caffè con l’iPhone? È già possibile con Card.io!

L’NFC è una tecnologia che abbiamo imparato a conoscere in questo ultimo anno grazie ai tantissimi rumors riguardanti l’iPhone di quinta generazione che, secondo alcuni, dovrebbe implementare un protocollo di questo tipo per i pagamenti. Tuttavia, l’NFC non è l’unica opzione per pagare un caffé con l’iPhone. È questo il caso di Card.io.

Grazie alle API offerte da questa società gli utenti possono catturare un’immagine di una carta di credito con il proprio iPhone e di comunicare i dati di pagamento al venditore. Questo sistema è sicuramente più rapido (e forse anche più veloce) dell’NFC, che prevede la digitazione del numero della propria carta di credito all’interno di una applicazione specifica.

I numeri delle carte non vengono salvati dai titolari del servizio e lo stesso è stato già integrato in diverse applicazioni mobile utilizzando l’ultima versione dell’SDK da poco rilasciata dagli sviluppatori. Ciò che più stupisce di questo nuovo metodo di pagamento è proprio il fatto che non necessiti di un nuovo hardware per essere utilizzato.

Pertanto chiunque possieda un iPhone, o comunque uno smartphone, può già utilizzare Card.io. Ovviamente, però, si tratta di un servizio in-app, che richiede quindi l’introduzione del supporto allo stesso nelle singole applicazioni. Se siete sviluppatori ed intendete implementare Card.io nei vostri software potete trovare tutto il materiale utile all’indirizzo http://card.io.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News