Driver Dave è un classico gioco in stile verticale, se non fosse per le meccaniche completamente rovesciate. Infatti, anziché salire sempre più in alto, come nei più classici endless game, saltando da una piattaforma all’altra, dovremo scendere verso fondali marini sempre più profondi.
Per farlo, ovviamente, non ci resterà che utilizzare il tilt control del nostro dispositivo, potendo così controllare i movimenti del nostro subacqueo. Durante la discesa dovremo, anzitutto, aver premura di raccogliere piccole bollicine di ossigeno, badando bene alla barra energia posizionata sulla parte destra del dispositivo. Se, infatti, durante la discesa dovessimo rimanere senza ossigeno, andremo incontro ad un inevitabile “game over”.
Ma questa non sarà la nostra unica preoccupazione. Ben presto, infatti, dopo i primi livelli agevolmente superabili, i fondali diventeranno sempre più pericolosi e pieni zeppi di alghe, piattaforme o lievi correnti che ostacoleranno la nostra discesa.
Insomma, ci troviamo di fronte al più classico dei titoli, paragonabili in toto ai noti Mega Jump o, perché no, Doodle Jump. Il gioco vanta, ad oggi, 16 livelli da affrontare suddivisi in due diverse mappe, ma alcuni aggiornamenti futuri potrebbero anche prevedere la presenza di mappe aggiuntive che andrebbero così ad aumentare la longevità generale di gioco.
Driver Dave è disponibile in AppStore al costo di 0,79€. Potete trovarlo a questo indirizzo!