l’iPhone 3G a nudo: ecco com’è composto il melafonino.

Com’è fatto l’iPhone nel suo interno? Quali sono le case produttrici che hanno contribuito alla costruzione di uno dei cellulari più importanti al mondo? AppleInsider ha fatto un’attenta analisi su tutta la componentistica dell’iPhone 3G

iphone a nudo

Il chipset Gsm/Umts è fornito dalla Infineon: il PMB8878. Si tratta in realtà di un doppio chip, molto probabilmente per evitare problemi di brevetto con la Interdigital.

Anche il chip GPS viene fornito dalla Infineon, così come quello per la gestione dell‘alimentazione interna. Il chip del GPS è di qualità superiore rispetto ad altri prodotti simili, garantendo un’elevata sensibilità anche in presenza di molti palazzi, che potrebbero disturbare il segnale.

La memorie di massa vengono fornite dalla Toshiba, e negli iPhone con 16 Gb sono presenti due memorie da 8 Gb. La Samsung fornisce solo la Ram di sistema.

Il processore è un Samsung Arm11.

Il chip audio continua ad essere fornito dalla Wolfon, malgrado alcune voci avesero parlato di un divorzio dalla Apple, che evidentemente non c’è stato.

Abbiamo poi la  Broadcomm per il controller multitouch e la Marvell per il Bluetooth. Gli altri chip sono stati forniti da: Linear Technology, National Semiconductor, Numonyx, Nxp, Skyworks, Sst, St Microelectronics e Triquint.

Analizzando l’interno dell’iPhone si è visto come questi componenti occupino soltanto una piccola parte del case, il resto è occupato dalla batteria e da altri componenti minori.

Fonte: appleinsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware