Registrazione dell’UDID online a pagamento per provare in anteprima il firmware 5.0? Fate attenzione!

Seppur Apple non abbia ancora confermato il rilascio di una versione beta di iOS 5 per lunedì prossimo, alcuni sviluppatori hanno già iniziato a sponsorizzare – tramite appositi siti Internet – la possibilità di registrare a pagamento gli UDID degli utenti iOS, operazione fondamentale per provare le versioni beta del nuovo firmware che, come sappiamo, sono riservate esclusivamente agli sviluppatori registrati.

Ovviamente, quella appena descritta è un’operazione da ritenersi gravemente illegale, poichè non soltanto vengono violati i termini di licenza del programma di sviluppo Apple, ma è anche richiesto il pagamento di una somma (5.50 euro) per la registrazione dell’UDID dell’utente all’interno di uno degli slot dell’iOS Dev Center.

Tra l’altro, in passato, Apple ha facilmente individuato gli sviluppatori che hanno offerto questo “servizio” ad altri utenti, provvedendo rapidamente alla cancellazione dell’account incriminato e all’esplulsione del titolare dal programma di sviluppo dell’azienda di Cupertino.

Pertanto invitiamo tutti i nostri utenti a stare alla larga da questo tipo di proposte, ricordando a tutti che l’unico modo per provare le versioni beta di iOS è quello di sottoscrivere un abbonamento annuale da sviluppatori dell’iOS Dev Center (prezzo 99$).

Inoltre, quando iOS 5 sarà disponibile per gli sviluppatori, iPhoneItalia provvederà come sempre ad informarvi su tutte le novità presenti nel nuovo aggiornamento firmware.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti