7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

Gli utenti Facebook saranno pagati per guardare la pubblicità


Presto gli utenti Facebook saranno pagati per visualizzare le pubblicità. Si tratta di un sistema di ricompensa che prevede introiti per gli utenti che visualizzeranno interi video pubblicitari. In particolare, inizialmente saranno offerti 10 centesimi di dollari per ogni video visualizzato dall’inizio alla fine.

[via]

Guida l’autobus con due cellulari in mano!

Un autista romano della Contral, azienda di trasporti pubblici regionale del Lazio, durante la tratta che porta da Anagnina a Ciampino Aeroporto guida, per modo di rire, il bus con i gomiti, mentre parla utilizzando una mano per tenere il cellulare, e configura le email su un BlackBarry con l’altra mano…
La notizia  ha fatto il giro nel mondo e ne ha parlato anche il New York Times. L’autista è stato sospeso.

[via]

L’illusione ottica del 2010

Quella che vedrete nel video in basso è stata premiata come la migliore illusione ottica dell’anno. Questa illusione visiva si avvale di un fenomeno chiamato “cambiamento di cecità”, in cui il cervello non può rilevare i cambiamenti quando è distratto dal movimento e da altri stimoli visivi.

La 3DTV più grande al mondo è di Samsung


Samsung presenta la più grande TV 3D al mondo: si tratta della D9500 Smart TV, costa 13.000$ ed è una dimensione di 75 pollici. Il precedente record apparteneva ad LG, con la TV 3D da 72 pollici. La TV di Samsung implementa anche una tastiera QWERTY Bluetooth per navigare sul web.

[via]

SONY risarcirà i clienti con due giochi gratis


In attesa che torni online il PSN di Sony, messo fuori uso da un gruppo di hacker, la società nipponica fa sapere che tutti gli utenti registrati potranno scegliere gratuitamente due titoli PlayStation 3 da una lista di cinque e due titoli PSP da una lista di quattro da scaricare gratuitamente. Sony: “Come probabilmente già saprete, abbiamo dato inizio al processo di ripristino del servizio attraverso il test interno del nuovo sistema. Stiamo ancora lavorando per confermare la sicurezza dell’infrastruttura di rete e stiamo collaborando con varie entità esterne per comprovare congiuntamente la sicurezza del sistema. Verificare la sicurezza del sistema è di vitale importanza per il processo di ripristino. Restano da effettuare degli estesi controlli e test aggiuntivi e dobbiamo completare questo processo prima di rimettere i sistemi online. Come avrete letto nella lettera di Sir Howard Stringer, negli Stati Uniti stiamo offrendo a tutti gli utenti PSN un anno di accesso gratuito ad un programma di protezione dell’identità. Posso assicurarvi che nei territori SCEE, stiamo lavorando duramente per offrirvi qualcosa di molto simile. Come capita spesso qui, visto che la nostra regione comprende così tante nazioni, si tratta di un obiettivo difficile da conseguire, ma siamo prossimi a raggiungerlo”.

7 italiani su 10 hanno internet, ma la qualità è bassa


Sette italiani su dieci hanno accesso ad internet, ma la qualità delle connessione è tra le più basse in Europa. La rete ha ormai conquistato un totale di 12,8 milioni di famiglie, circa il 60% del totale. Un dato positivo dal punto di vista della quantità, ma non della qualità. La maggior parte degli italiani naviga da casa (11%), mentre il 7,6% naviga da lavoro. In crescita il numero di connessioni tramite dispositivi mobile, che ora sono al 50% del totale.

[via]

Zuckeberg pagava i blog per denigrare gli avversari


Zuckeberg, capo dei capi in Facebook, pagava stampa e blog per denigrare gli avversari e ottenere elogi per il suo social network. E’ quanto emerge da un’indagine pubblicata dal giornale USA Today, il quale afferma che Zuckeberg aveva creato una vera e propria rete di PR amici a suon di dollari. Obiettivo numero uno delle critiche era Google. La notizia, se venisse confermata, potrebbe avere serie ripercussioni di immagine per Facebook.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi