Il più sicuro degli Smartphones? Quale se non l’iPhone!

Gli Hackers della ComSecWest hanno cercato di “forzare” molti Smartphones e quello meno vulnerabile sembra proprio l’iPhone.

iphone_sicurezza

Alla ComSecWest, alcuni hacker hanno potuto sbizzarrirsi cercando di “forzare” alcuni smartphone, tra cui l’iPhone, il BlackBerry, il telefono Android, un Nokia con sistema operativo Symbian e un telefono Windows Mobile. Lo scopo era di “entrare” nei telefoni e il vincitore poteva portarsi a casa 10 mila Dollari. Purtroppo però (per loro), nessuno è riuscito a forzare gli smartphone messi a disposizione anche se, giorno dopo giorno, le procedure di attacco erano sempre meno restrittive.

Secondo Alfredo Ortega, della Core Security Technologies, l’iPhone è quello che, a prima vista, risulta meno vulnerabile dato che la memoria stack non permette eseguibili e questo alza una barriera molto difficile da superare.

Questa naturalmente è una buona notizia per noi utenti che finalmente potremmo stare un po’ più tranquilli quando navighiamo in rete, sperando naturalmente, che gli hacker abbiano dato il massimo nei loro attacchi.

Lo stesso Ortega però è riuscito a dimostrate che entrare nell’iPhone, Android o telefoni Windows Mobile è comunque possibile simulando una vulnerabilità stack overflow.

Inoltre avvertono che bisogna fare molta attenzione alle applicazioni di terze parti, come giochi o altro, che in realtà potrebbero nascondere un bel cavallo di troia nel loro codice. Comunque per ora, i giochi non sembrano essere molto adatti per effettuare attacchi ai telefonini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News