Il firmware 3.0 nasconde i prossimi dispositivi Apple

Lo sviluppatore irlandese Steve Troughton-Smith, dopo aver scoperto la funzione di tethering sul firmware 3.0, è riuscito a rintracciare dei riferimenti a 4 nuovi dispositivi Apple non ancora annunciati, spulciando il file di configurazione del nuovo firmware.

iphone21

All’interno del file /System/Library/AppleUSBDevice/USBDeviceConfiguration.plist, infatti, sono elencate le configurazioni dei dispositivi USB: nel firmware 2.2.1 il file contiene 4 apparecchi e cioè iPhone1,1, iPhone 1,2 , iPod1,1 e iPod2,1 che corrispondono, rispettivamente, a iPhone 2G, iPhone 3G, iPod Touch prima generazione, iPod Touch seconda generazione.

Lo stesso file nel firwmare 3.0, invece, contiene molti più dispositivi, infatti, oltre ai modelli sopra citati, sono presenti anche:  iPhone3,1, iPod3,1, iFPGA e iProd0,1. Ogni dispositivo ha anche il proprio ID.

Sicuramente iPhone 3,1 corrisponde al prossimo modello di iPhone, previsto, anche se manca l’ufficialità, per giugno/luglio di quest’anno, mentre iPod3,1 potrebbe indicare il nuovo iPod Touch in cantiere nei laboratori Apple.

Difficile, se non impossibile, identificare gli altri due dispositivi. Secondo le prime voci, iFPGA potrebbe riferirsi a Field-Programmable Gate Arrays, e cioè un prototipo le cui funzionalità sono programmabili via software per effettuare vari test, mentre iProd potrebbe essere un nuovo modello, inedito, di iPod o addirittura un iPhone di quarta generazione soltanto “previsto”. C’è anche chi parla del Mac Tablet o di un iPod Touch con display molto più grande di quello attuale. Ma siamo nel campo delle semplici congetture.

Fatto sta, e questo è certo, che il firmware 3.0 prevede il supporto per tali dispositivi.

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News