5 applicazioni per… parcheggiare l’auto!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “5 applicazioni iPhone per…”, nella quale scegliamo una particolare categoria di utenza proponendo le 5 applicazioni più interessanti. Oggi vi proponiamo 5 applicazioni utili per ritrovare la vostra auto.

Honk

App Store – 0,79€


Honk è una delle migliori applicazioni per chi si trova spesso a dover parcheggiare l’auto. Non solo è in grado di fornire un’allarme relativo alla scadenza del ticket del parcheggio, impostabile grazie ad un’ottima interfaccia (con tanto di notifiche sull’icona di quanti minuti sono passati dalla scadenza!), ma consente anche di scattare una foto all’auto parcheggiata ed inserire una nota e di memorizzare l’esatta posizione dell’auto tramite GPS.

Parcheggi.it

App Store – Gratis


Applicazione gratuita dell’omonimo servizio, grazie al quale è possibile trovare un parcheggio libero grazie alla segnalazione di altri utenti. L’app richiede la registrazione al servizio, ma l’utilizzo è completamente gratuito.

Trova l’auto con AR

App Store – Gratis


Augmented Car Finder ti permette di tornare alla tua auto parcheggiata con estrema facilità. Una volta lanciata l’applicazione, nella visuale della realtà aumentata, puoi vedere la direzione della tua macchina, quanto è distante, l’indirizzo in cui ti trovi, e l’indirizzo in cui si trova l’auto.

Funzionalità:

  • Realtà aumentata
  • Non perdere tempo con le mappe. Segui semplicemente la direzione della freccia che ti porterà alla tua auto!
  • Scegli tra due livelli di accuratezza quando salvi la posizione dell’auto: normale (più veloce) e alta (puoi trovare la tua auto nel più grande dei parcheggi o nell’angolino della via più remota!
  • Puoi usarlo per qualsiasi cosa, non solo l’auto!

Nota importante: Augmented Car Finder richiede iPhone 3GS o iPhone 4, dato che fa uso della bussola magnetica.

Istruzioni:

1. Dopo aver parcheggiato l’auto, toccare il pulsante “Car Finder” e scegliere l’accuratezza del segnale richiesta.
2. A questo punto la posizione dell’auto è memorizzata e si può chiudere l’applicazione.
3. Quando si deve tornare al parcheggio, riaprire l’applicazione e seguire la freccia e la realtà aumentata per ritrovare l’auto.
4. Per segnare una nuova posizione, premere nuovamente il pulsante “Car Finder”.

iReturn

App Store – Gratis


Quante volte avete avuto problemi a trovare la strada per tornare in albergo in vacanza? Oppure vi siete dimenticati dove avete parcheggiato l’auto la scorsa notte? Nessun problema – iReturn risolve il problema. Con un solo tocco, è possibile salvare la posizione in modo che in seguito è possibile ritrovare l’esatta posizione desiderata. Inoltre, se i vostri amici stanno avendo difficoltà a trovarvi, con IRETURN è possibile inviare rapidamente le indicazioni sulla vostra posizione.

ParkTimer

App Store – Gratis


ParkTimer è una semplice ma utile applicazione che ti ricorda quando il tuo parcametro sta per scadere.

Inserisci quante ore hai pagato, e ParkTimer farà il resto. Puoi scegliere quanti minuti prima della scadenza del parcheggio vuoi essere notificato. Non hai il tuo dispositivo vicino a te? Nessun problema. ParkTimer ti continuerà ad avvisare fino a quando non prenderai visione delle notifiche.

I nostri consigli

L’applicazione più completa è sicuramente Honk, che consente non solo di ritrovare facilmente l’auto, ma anche di ricevere notifiche sulla scadenza del tempo a disposizione, il tutto corredato da un’interfaccia molto curata. Certo, costa 0,79€ e App Store offre soluzioni alternative: per avere le due funzioni di Honk, ma in modo gratuito, dovete quindi scaricare due app. I nostri consigli si spostano quindi su Trova l’auto con AR e ParkTimer. Parcheggi.it è utile per trovare parcheggi liberi in Italia, anche se la registrazione può frenare qualche utente. Infine iReturn la consigliamo a tutti, perchè non solo è gratis ma consente anche di condividere la posizione con i propri amici.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push