Virtual Villagers è un gioco nel quale dovremo gestire un’isola, facendone aumentare gli abitanti e realizzando varie costruzioni.
Sono già disponibili due capitoli, l’episodio 1 (“A New Home“) e l’episodio 2 (“The Lost Children“), entrambi al prezzo di 1,59€ l’uno.
Il gioco, seppur com alcune differenze, può essere considerato una sorta di Sim City e The Sims messi insieme, in quanto dovremmo preoccuparci sia degli abitanti, sia delle costruzioni dell’isola.
Il gioco inizia con due adulti e alcuni bambini, per cui dovremo mantenere l’isola aspettando che i bambini crescano, in modo da poterli utilizzare, fa crescere la popolazione e aumentare le costruzioni.
Il tutto è corredato anche da una storia di base, seppur non vincolante. La cosa particolare di Virtual Villagers è il fatto che sia in tempo reale, per cui se abbandoniamo il gioco per un lungo periodo di tempo corriamo il rischio di ritrovare tutti gli abitanti morti.
La grafica è apprezzabile (leggermente peggiore nel secondo episodio), l’audio è buono, mentre giocabilità e longevità sono ottime (la libertà d’azione è praticamente infinita…), sempre che vi piaccia questo genere di giochi, altrimenti rischiate di annoiarvi dopo pochi minuti.
Voto: 7