Apple: “Basta Emoji su AppStore”

La Apple ha deciso di eliminare dall’AppStore tutte le applicazioni che consentono di abilitare le Emoji (gli emoticon giapponesi) su tutti gli iPhone, anche quelli non venduti in Giappone.

emoji1

La prima vittima è stata l’applicazione Miscalculator, che è stata eliminata dall’AppStore (USA, in Italia è ancora presente…). Il motivo, spiegato dalla stessa Apple, è il fatto che questa applicazione consente di abilitare gli Emoji su tutti gli iPhone, mentre tale funzione è presente di default soltanto sugli iPhone nipponici.

Al momento sono presenti altre applicazioni che consentono l’attivazione delle Emoji (come Spell Number), ma ben presto verranno tutte tolte dall’AppStore e non potranno essere ripubblicate fin quando non verrà tolta la funzione Emoji.

Per questo la Apple ha fatto sapere ufficialmente che da oggi le Emoji sono bannate dall’AppStore e tutte le applicazioni che consentono di abilitarli verranno eliminate o non accettate.

L’unica nota positiva è che gli utenti che hanno già abilitato tale funzione potranno continuare ad usarla. Se siete interessati, e non avete effettuato il jailbreak, affrettatevi ad installare Spell Number! Tutti coloro, invece, che hanno un iPhone jailbroken, potranno utilizzare i vari metodi che offre Cydia e che non saranno logicamente toccati dalle scelte della Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple