iPhone: Giappone e Gran Bretagna, vendite a rilento

L’iPhone è stato un successo planetario senza eguali, almeno nel campo della telefonia, ma non sono mancate le note negative: in due pasesi, infatti, le vendite non sono andate benissimo e, se in Giappone poteva anche essere prevista una situazione del genere, desta un pò di stupore il dato relativo alle vendite di iPhone in gran Bretagna…

immagine1_259

Partiamo dal Giappone: malgrado non ci siano ancora dati ufficiali sul numero di iPhone venduti, l’operatore asiatico Softbank Mobile, che detiene i diritti esclusivi in Giappone, proprio per far fronte alle poche unità vendute, adotterà un calo sensibile di prezzo. Gli utenti potranno acquistare un iPhone 8 Gb gratuitamente, mentre l’iPhone 16 Gb costerà circa 50€ (in entrambi i casi previa sottoscrizione di un abbonamento biennale). Anche il canone mensile subirà uno sconto, passando da 25 a 18€.

In Gran Bretagna, invece, l’operatore mobile O2 ha fatto sapere di aver raggiunto il traguardo del milione di iPhone venduti. Si tratta di numeri importanti, ma comunque minori rispetto alle aspettative: il milione, infatti, si riferisce ad entrambi i modelli (Edge e 3G) e copre un arco di tempo pari a 16 mesi (O2 è stato uno dei primi operatori a vendere l’iPhone in Europa). Per fare un confronto, basti pensare che il Nokia N95 ha raggiunto lo stesso traguardo in soli 7 mesi, con l’importante differenza, però, che l’iPhone viene venduto solo in abbonamento (almeno fino a 3 mesi fa), mentre il Nokia no.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita