Niente chip GPS Broadcom sul nuovo iPhone 4 CDMA di Verizon

Questa settimana iSuppli ha reso noti i primi risultati del suo studio sui componenti del nuovo iPhone 4 CDMA. La società, che si occupa di ricerche di mercato, ha scoperto che, nonostante Apple abbia deciso di mantenere lo stesso design, la variante CDMA dell’iPhone 4 adotta un sistema di ricezione dual mode che, per migliorare la ricezione, si avvale di una antenna più performante prodotta dalla Qualcomm.

Questa non è una novità, visto che il chip era stato scoperto giorni fa da iFixit dopo il primo disassemblaggio dell’iPhone 4 di Verizon (ne avevamo parlato qui). La vera scoperta di iSuppli riguarda il chip GPS Broadcom, scomparso sui nuovi cellulari CDMA e sostituito dallo stesso Qualcomm MDM6600, che, oltre a fungere da antenna per le reti GSM e CDMA, possiede anche la funzionalità GPS.

Secondo iSuppli, Apple ha adottato questo tipo di componente per rendere il dispositivo meno complesso a livello hardware e per risparmiare nei costi di produzione. Staremo a vedere se la società di Cupertino terrà in considerazione questi due aspetti anche per la progettazione del futuro iPhone 5.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News