Nuovo brevetto Apple: la videoconferenza su iPhone

Dopo i rumor, più o meno ufficiali, dei giorni scorsi, un altro tassello si aggiunge circa le notizie riguardanti il nuovo possibile iPhone. Il 20 gennaio, infatti, è stato approvato un nuovo brevetto della Apple che prevede la funzione di videoconferenza su iPhone utilizzando una speciale versione di iChat.

brevetto-videoconferenza-iphone

Ecco cose c’è scritto nel nuovo brevetto:

In alcune versioni, un sensore ottico è situato nella parte frontale del dispositivo in modo che l’immagine potrebbe essere utilizzata per la videoconferenza, mentre l’utente guarda i partecipanti delle altre videoconferenze sul display touch screen. In alcune versioni, la posizione del sensore ottico potrebbe essere cambiata dall’utente (per esempio rotando la lente e il sensore all’interno del dispositivo) in modo da utilizzare il singolo sensore attraverso il display touch screen sia per riprendere se stesso che per acquisire immagini“. 

In pratica si prospetta anche l’idea di una videocamera rotabile sul prossimo iPhone, che comporterebbe un cambiamento notevole nel design del dispositivo.

Qui trovate il brevetto completo.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple