Un iPhone salva la vita ad un giocatore di pallacanestro colpito da malore

Abbiamo visto in questo articolo come le nostre abitudini siano state profondamente modificate da quando abbiamo acquistato un iPhone, un dispositivo che grazie alle sue infinite funzioni ha modificato in positivo la nostra vita facilitandoci una serie di azioni. Oggi vi parliamo di un caso nel quale l’iPhone ha giocato un ruolo ancor più importante. Non per modificare la vita di un utente, ma per salvarla.

Durante una partita di basket, Xavier Jones si è accasciato sul pavimento di legno dello stadio a causa di un malore. Il suo cuore aveva smesso di battere. Sia Eric Cooper Sr., coach della squadra per cui giocava Jones, sia il vice-coach hanno prestato le prime cure al ragazzo utilizzando PhoneAid, un’applicazione che contiene una serie di misure da adottare in circostanze di pericolo per soccorrere l’infortunato.

L’applicazione era stata scaricata ed installata da Cooper solo la notte precedente. Il coach ha quindi seguito le istruzioni contenute in PhoneAid per effettuare, in tempo reale, una rianimazione in modo da far ripartire il cuore di Jones.

Il ragazzo è salvo e si sta riprendendo in un ospedale di Los Angeles.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News