Nonostante il forte interesse degli utenti, Apple non ha ancora lanciato un sistema di audio streaming su iTunes, ma, se si desidera accedere alla propria musica da qualsiasi parte del mondo, oggi c’è un’alternativa in più chiamata Mougg.
Il procedimento è semplice, in quanto basta creare un accont Mougg e caricare i brani musicali nell’apposito spazio web, fino ad un massimo di 1GB. Una volta caricati i brani, è possibile accedervi da qualsiasi web browser, Safari Mobile compreso, in modo da poterli ascoltare tramite connessione internet.
Il player ha le stesse funzioni di quello iPod: play, pausa, playlist, avanzamento veloce e così via. Inoltre, i nomi dei brani possono essere condivisi su Twitter o Facebook.
Il sistema funziona davvero bene, anche se il limite di 1Gb è ancora troppo basso per poter utilizzare definitivamente il sistema Mougg per archiviare ed ascoltare musica.
Inoltre, a breve sarà disponibile un’applicazione specifica per iPhone, anche se la riproduzione tramite Safari funziona già alla perfezione.