Come molti di voi sapranno, il jailbreak è una procedura che gli utenti iPhone possono eseguire sui propri dispositivi per installare e utilizzare software di terze parti, tweak, temi, addons, e qualsiasi altro tipo di contenuto non approvato da Apple in App Store. Ebbene, la notizia che andiamo a riportarvi oggi risulta piuttosto curiosa e allo stesso tempo interessante. Un gruppo di hacker è riuscito a creare un programma studiato e realizzato appositamente per eseguire il “jailbreak” del nuovo Windows Phone 7!
Come potete vedere il programma – denominato ChevronWP7 – risulta piuttosto semplice e consente, esattamente come i più famosi tool per iPhone, di sbloccare i terminali montanti Windows Phone 7 per consentire l’installazione di qualsiasi applicazione di terze parti (compatibili ovviamente con questo dispositivo) senza necessariamente possedere un account sviluppatore per il Marketplace.
Stando a quanto riportato dagli sviluppatori, questo tipo di unlock non modifica o danneggia il sistema operativo e può facilmente essere rimosso.
Nel caso in cui (ci auguriamo, ironicamente, di no) possediate un terminale con Windows Phone 7 e vogliate provare questo primo “jailbreak”, basterà cliccare su questo link per scaricare ChevronWP7 e, successivamente, seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo del vostro computer.