Apple, sempre gli stessi errori: l’iPhone come il Mac?

Il nostro utente mrphobia ci ha inviato un’interessante email in cui si riflette sulla politica che la Apple ha intrapreso con l’iPhone, molto simile a scelte passate non proprio produttive…sarà veramente così?

immagine-144

Ecco il testo integrare della mail:

“Premesso che sono, passatemi il termine, un “estremista” della Apple da 13 anni e che questa passione mi ha portato a documentarmi il più possibile sull’argomento, penso anche che non si impari mai veramente dai propri errori.

Nella sua vita la Apple ha avuto alti e bassi dovuti soprattutto a scelte aziendali per me a volte incomprensibili, in particolare quando nel tentativo di “vendere” hardware e software non hanno concesso alla IBM l’ uso del sistema operativo andando così a far crescere Microsoft con i risultati che tutti conosciamo, da quì il ripetersi dell’errore con il sistema operativo dell’iPhone.
In questo caso il rischio e che con il blocco S.O. e il progressivo utilizzo in larga scala di Android, da parte di sempre più numerose aziende, si possano verificare in un futuro non troppo lontano gli stessi problemi che si sono verificati con il proliferare di Microsoft.

Le analogie sono tante:

– La Apple del passato era un’azienda all’apice del successo nel settore computer, come adesso sta avendo moltissimo successo nella telefonia
– Il S.O. Macintosh era notevolmente superiore al rivale che via via è andato “copiandolo”, stessa cosa per Android
– Google come Microsoft in passato è interessata alla diffusione del sistema operativo “piazzandolo” anche in telefonini con costi molto più bassi rispetto alla fascia iPhone.

C’è da sottolineare inoltre che Google ha purtroppo anche l’arma di essere un colosso mentre Microsoft nel passato era una piccolissima azienda.
I temi da sviluppare sarebbero molteplici, ma non vorrei annoiarvi più di tanto.
Spero leggiate la Mail e perchè no giriate questa temi sul vostro blog.
Un saluto”

Gli spunti di riflessione non mancano…a voi la parola.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple