I più grandi produttori di stampanti, come Epson, Lexmark e Kodak, hanno manifestato il loro interesse nel creare prodotti nativamente compatibili con AirPrint.

Ad oggi, infatti, le uniche stampanti compatibili nativamente con la funzione AirPrint (introdotta in iOS 4.2, consente di stampare documenti e foto tramite iPhone ed iPad) sono 5 modelli HP.
Lexmark: “Stiamo valutando e studiando attentamente le potenzialità di AirPrint, ma al momento non abbiamo in progetto nessuna stampante compatibile con il nuovo servizio Apple”.
Kyocera e Dell ammettono che sono al vaglio alcune soluzioni per implementare AirPrint sulle prossime stampanti, mentre Epson dichiara che i propri team sono a lavoro con Apple per integrare le tecnologie in comune e realizzare stampanti all’avanguardia.
Anche Kodak, che come Epson già offre alcune soluzioni su AppStore per stampare tramite iDevice, si dice interessata ad AirPrint, mentre Xerox sta già testando AirPrint su alcluni modelli di stampanti.
Insomma, i produttori hanno capito le potenzialità di AirPrint, che potrebbe presto diventare una funzione espressamente richiesta dagli utenti prima di acquistare una stampante e fattore determinante nella scelta finale.