Amateur Surgeon 2 disponibile in AppStore – torna il chirurgo di Adult Swim

Siete pronti a prendere nuovamente in mano il taglia pizza e a utilizzarlo come bisturi? A quanto pare, Alan Probe, un pizza boy trasformatosi per passione in medico chirurgo, non sembra voler andare in pensione. Adult Swim ha da poco pubblicato in AppStore il secondo episodio di Amateur Surgeon. Il prodotto è disponibile al prezzo lancio di 0,79€.

Anche se inizia ad intravedersi qualche capello bianco sul capo di Alan Probe, la voglia di operare pazienti di tutto il mondo è rimasta immutata. Purtroppo, anche gli strumenti e i ferri del mestieri sono i soliti. Purtroppo per i pazienti, si intende! Sul tavolo operatorio, infatti, avremo a disposizione sempre gli stessi strumenti poco professionali. Basti pensare al bisturi in nostro possesso, invero un taglia pizza nemmeno sterilizzato. E che dire poi di un semplice accendino per saturare le ferite? Beh, già da questi elementi si comprende perfettamente che la professionalità non è elemento fondamentale per la sala operatoria di questo Amateur Surgeon 2.

Il gioco si pone in perfetta linea di continuità con il predecessore, riproponendo le identiche meccaniche di azione viste in precedenza. Questa volta avremo degli attrezzi in più, come una pratica siringa che servirà a rianimare i pazienti nei momenti più disperati e prossimi alla morte. La visuale di gioco è sempre la stessa, così come l’interfaccia utente. Chiunque abbia giocato al primo Amateur Surgeon troverà familiarità anche con questo secondo prodotto. Purtroppo, il passaggio dal primo al secondo episodio non ha portato a cambiamenti di tipo grafico. Anche se il “terreno” operatorio gode di un’ottimo disegno in stile cartoon, le icone ai bordi dello schermo presentano pixel troppo pronunciati e le immagini dei vari strumenti risultano poco definite, così come i contorni dei protagonisti durante le scene di intermezzo.

Ad ogni modo, Amateur Surgeon 2 mantiene tutti i pro e i contro del predecessore. Un gioco che, per 0,79€, vale davvero la pena testare, anche se il piccolo schermo di iPhone potrebbe dare qualche problema per le situazioni più delicate, essendo chiamati ad operare in spazi ristretti e con la massima precisione, pena la morte del paziente stesso! Fortunatamente in questi casi soccorre la nuova caratteristica introdotta con questo secondo capitolo, ossia la possibilità di zoomare per avere una visione migliore sull’area interessata.

Coloro che hanno amato il primo capitolo del prodotto, non esiteranno a gettarsi anche in questa seconda trasposizione che mantiene, tutto sommato, la stessa qualità del predecessore. Una valida alternativa al ben noto Trauma Center, sicuramente più complesso e profondo, ma anche molto più caro!

Di seguito le caratteristiche di questo Amateur Surgeon 2:

  • 20 nuove sfide.
  • Pazienti nuovi, inclusi  Uncle Chuckles e Cap’n Splinters.
  • Possibilità di upgradare gli attrezzi del mestiere rendendoli più veloci e di facile utilizzo.
  • Nuova feature pinch to zoom.
  • Possibilità di utilizzare il touch screen e l’accelerometro.
  • Nuova siringa per i casi più disperati.
  • Supporto OpenFeint con classifiche per competere con i chirurghi di tutto il mondo e obiettivi da sbloccare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store