Palm risponde alle accuse della Apple

Ieri vi abbiamo parlato delle accuse, nemmeno tanto velate, lanciate da Tim Cook (Chief Executive Apple) in relazione ai vari produttori di telefoni cellulari intenzionati ad imitare le funzioni dell’iPhone.

iphone_palm_pre_ufc

Tutti i cronisti presenti hanno capito che le parole di Tim Cook erano indirizzate, pur senza fare nomi, a Palm e al suo prossimo prodotto, il Pre, il quale avrà molte funzioni (in primis il multitouch) simili all’iPhone.

La risposta della Palm non si è fatta attendere. Ecco le parole di un suo portavoce:

Palm ha una lunga storia di innovazione, che ovviamente si riflette su tutti i nostri prodotti e le nostre tante applicazioni. In passato abbiamo anche depositato una serie di brevetti che sono risultati poi fondamentali nel mondo della telefonia mobile e, se verrà intrapresa un’azione legale contro di noi, avremo tutti gli strumenti necessari per difenderci.”

“Per quanto riguarda il multitouch, la nostra posizione è che esiste da molto ma molto tempo prima che la Apple lo introducesse e noi ci stiamo lavorando”

Parole di circostanza e non supportate da dati reali. Sappiamo, infatti, che la Apple ha presentato il primo brevetto sul multitouch nel 2004, a cui sono seguiti altri nel 2005, con tanto di tecnologia “pinch”. A questi dati non fa riscontro alcun brevetto simile della Palm o di qualsiasi altra società.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza