Pizza Maker Free: cucina la pizza sul tuo iPhone!

Per la serie “Applicazioni spensierate” ecco arrivarne in AppStore una che vi farà dire “Certo che non sanno più cosa inventare”, e in effetti è così. Ormai troviamo davvero di tutto nel nostro amato AppStore, anche questo divertente Pizza Maker Free, una via di mezzo tra un gioco e un’inutility, ma che però vi terrà incollati per un pò allo schermo: Pizza Maker Free!

Lo scopo del gioco, inutile dirlo, è quello di cucinare delle squisite pizze, ricche di ingredienti e di condimento, in perfetto stile “low fat” americano, quello che ingrassa anche solo con lo sguardo.

Chissà perchè a loro piace personalizzare tutti i piatti italiani per eccellenza, ed ecco allora che una delle pizze più famose negli States è quella con pezzetti di ananas sopra pomodoro,mozzarella e prosciutto. E come non ricordare la loro “Pepperoni Pizza” , che non ha i peperoni, bensì uno strano tipo di salame piccante rosso fuoco, che torna su per giorni. Ma a loro la pizza piace così, e a molti di noi anche, ne sono sicuro.

Dunque il nostro obiettivo, come detto, sarà quella di scegliere gli ingredienti, uno ad uno, per poi cuocere in forno la nostra pizza, che potrà avere anche forme diverse e condimenti scenografici.

Dalla classica margherita, a quella con doppio formaggio, fino ad arrivare alle sofisticatissime pizze con un pò di tutto sopra, dalle verdure, ai funghi, alla carne..ecc e a quelle leggermente atipiche con cioccolato e frutta.

Una volta pronta per il forno, dovremo essere bravi non solo a non farla bruciare, ma soprattutto a farla cuocere per bene e in modo che diventi croccante, fragrante e dorata.

Per avere molti più ingredienti e per poter sbizzarrirsi con la fantasia sarà necessario però acquistare la versione Master di Pizza Maker, presente all’interno come In-App Purchase.

Un modo divertente e coinvolgente di sfruttare il touchscreen del nostro iPhone, ma una cosa è certa: ci verrà una gran fame!

Pizza Maker Free è disponibile da oggi in AppStore ed è gratis [link-AppStore]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store