Per gli analisti il prezzo dell’iPhone 3G sarà di 99€

Gli analisti di UBS, tra le più grandi società di servizi finanziari al mondo, prevedono che la Apple cambierà radicalmente strategia commerciale vendendo l’iPhone 3G a 99 €, abbinato logicamente ad un abbonamento con i vari gestori.

iphone a 99 euro

Il prezzo che gli analisti hanno previsto è molto più baso rispetto a quello attuale.

La Apple sarà quindi più flessibile verso i carrier telefonici, non limitandosi a singole esclusive per ogni paese ma ampliando l’offerta del proprio prodotto.
Tagliando i prezzi ed ampliando l’offerta, la Apple riuscirebbe a raggiungere l’obbiettivo dei 3 milioni di iPhone venduti previsto per fine anno.

La vecchia strategia, in cui gli operatori telefonici pagavano in anticipo gli iPhone per poi rivenderli ad un prezzo maggiore più IVA, in Europa ha cominciato a sgretolarsi pian piano: basti pensare che gli iPhone venduti dai vari carrier (o2, Orange e T-Mobile) sono circa 330.000, mentre si stima che nel nostro continente ne siano stati venduti dai 200.000 ai 300.000 senza abbonamento.

Ecco perchè ad aprile Tim Cook,  membro di spicco della Apple, ha affermato che ci sarà una vera e propria inversione a U sia sui prezzi che sull’esclusività a singoli operatori.

Questo fa pensare che la Apple riununcerà ad un alto introito su ogni singolo iPhone per avere una percentuale maggiore sui singoli abbonamenti conclusi dai vari carrier telefonici.

E’ inutile ribadire che anche in questo caso si tratta di una previsione, seppur di notevolissimo valore, fatta dagli analisti di UBS e che non ha nulla di ufficiale.

Fonte: TimesOnline

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News