Zune, che figuraccia!

Il già bistrattato Zune, il lettore Mp3 della Microsoft, non aveva proprio bisogno di questo ennesimo problema: il 31 dicembre tutti i lettori da 30Gb hanno smesso di funzionare per un bug del software relativo al calendario!

zune-bsod

Che lo Zune sia stato un buco nell’acqua lo sanno tutti: doveva essere il principale concorrente dell’iPod e invece nessuno lo ha visto, ma per quei pochi che lo hanno acquistato non sono mai mancati i problemi. Questo che vi stiamo per raccontare li supera tutti!
In pratica il 31 dicembre appena trascorso, tutti gli Zune da 30 Gb (circa 1 milione in USA) hanno smesso di funzionare per 24 ore: non si poteva ne spegnere o riavviare ne accendere…insomma, non c’era verso di farlo funzionare.  

 

Il motivo? Un bug nel software creato da Microsoft: lo Zune non conosce gli anni bisestili! Proprio per questo, dato che il 2008 aveva febbraio di 29 giorni, la sera del 30 dicembre il player era pronto per festeggiare capodanno e passare al 2009. Ma dato che il calendario all’interno del software funzionava bene, lo Zune, non sapendo cosa fare (passo al 2009 o resto al 2008?) ha deciso di bloccarsi del tutto e di non consentire all’utente di effettuare alcuna operazione.

In pratica lo Zune si blocca nelle 24 ore relative ad un giorno (il 31 dicembre) per lui inesistente negli anni bisestili. 

A svelare il problema è stata proprio la Microsoft dopo le lamentele degli utenti. Non si era mai sentito parlare in tutta la storia dell’informatica di un apparecchio per l’elettronica di massa che avesse un problema così radiacle su così ampia scala” ha affermato un noto analista americano. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza