Uno dei grandi punti di forza è sicuramente il nuovissimo retina display montato sul tanto atteso iPhone 4. Ecco cosa è riuscito a fotografare Bryan Jones, posizionando i vari dispositivi sotto un microscopio.

l’iPhone 4, con i suoi 326 pixel per pollice e una risoluzione pari a 960×640, riesce a garantire sicuramente una risoluzione più nitida rispetto alle precedenti versioni. Posizionando il nuovo retina display sotto un microscopio, ha scoperto che la distanza tra due pixel è pari a 180 micrometri. Inoltre l’idea, da parte di Apple, di collegare insieme touch e schermo, aiuta l’utente nella percezione visiva dello schermo.
L’utente potrà notare il singolo pixel, solo quando il dispositivo è molto vicino agli occhi. Quindi, a quanto pare, dopo tutte queste verifiche che hanno visto protagonista il retina display, possiamo finalmente dire che si tratta di un’ottima scelta presa dalla casa di Cupertino.
Inoltre Jones ha voluto verificare anche il display dell’iPad, che come vediamo in foto, ha dei pixel più grandi che assumono una forma a “spina di pesce“, scelta più comune per schermi desktop di qualità superiore.
[fonte]