Come abilitare Google Street View su iPod Touch

Una delle funzioni più belle e “spettacolari” implementate con il nuovo firmware 2.2, è l’abilitazione alla visuale Street View con Google Maps.

 

 

Però mamma Apple ha pensato che i cugini “minori” dell’iPod Touch non meritassero ancora di poter usufruire di tale implementazione. Infatti su questi apparecchi un file necessario al funzionamento di Street View e presente nella cartella del programma Mappe, è stato omesso.

Come sempre però, c’è qualche anima pia che aiuta i meni fortunati, ed ora è possibile con un modifica software ovviare a questa deficienza.

Premesso che tale aggiornamento è possibile solo per i Touch di prima generazione, vi proponiamo due metodi per l’abilitazione di Street View: uno, riservato ai più smanettoni l’altro, più veloce, per chi non ha tempo né capacità per fare le suddette modifiche manualmente.

Sottolineiamo che questa operazione NON DEVE ESSERE FATTA SU IPHONE.

1) Dato per scontato che l’iPod Touch su cui operiamo sia già “jailbreakkato”, effettuiamo il backup del file N45AP.plist. Via SSH accediamo al suddetto file tramite il percorso:

/System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/N45AP.plist

Convertiamolo, tramite il servizio online disponibile qui  e aggiungiamo questo codice:

<key>telephony</key>
<dict>
<key>maximumGeneration</key>
<real>2.5</real>
</dict>
underneath
<key>standAloneContacts</key>
<true />

Salviamo, riconvertiamo in binario e ricopriamo il file N45AP.plist originario, dopo aver rinominato quello presente come N45AP.old, assicurandoci che i permessi siano su 0644. Riavviamo l’iPod.

2) L’altra procedura, in alternativa alla 1), prevede la semplice installazione tramite Cydia, categoria utilities (occorre avere la repository di BigBoss) dell’applicazione Street View Enabler. Riavviate e avrete abilitata la nuova funzione.

 

via iphonealley

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia