Beh ragazzi, tra soli 10 giorni qui in Italia comincerà la sua avventura il tanto atteso iPad, ma non ci sarà nemmeno il tempo di familiarizzare con questo nuovo dispositivo, che l’instancabile Steve, poco più di una settimana dopo presenterà al mondo, jeans, dolce vita nero e Nike, quello che tutti ci aspettiamo si chiamerà iPhone 4G.
Il tempo è passato in fretta questi ultimi 3 anni insieme al melafonino e nemmeno i più attenti e precisi di voi avranno tenuto il conto di quante applicazioni hanno installato e rimosso in questi 36 mesi, di quante volte hanno ripristinato, aggiornato, downgradato, bloccato, risuscitato e gioito di nuovo, o di quante sere la buonanotte alla propria ragazza o moglie sia arrivata prima di dare un’ultima occhiata al loro amato “telefono” di Apple. Un mondo, quello che gira intorno al nostro amato iPhone, di cui non potremmo più fare a meno, per il modo naturale e graduale con cui ci siamo abituati ad esso. Chi di voi potrebbe più cercare una farmacia chiedendo ai passanti d’indicargliela? Chi riuscirebbe più a zoomare una foto premendo il tasto 5 su una tastiera fisica? Chi tornerebbe a giocare a Snake su uno schermo verde da 1,5 pollici? O, più semplicemente, chi farebbe di colpo a meno del meraviglioso multitouch che Apple ci ha regalato e che ancora nessuno è riuscito a replicare? Esempi stupidi, ma che fanno capire come certe cose non potremmo più tornare a farle nel modo in cui le facevamo prima, proprio perchè iPhone ha cambiato radicalmente il modo in cui facciamo le azioni di tutti i giorni, oltre a telefonare.
Nel frattempo, per non perdere di vista quelle che sono le notizie dell’ultima ora, vi segnaliamo che secondo alcuni insider del mercato della componentistica cinese, il produttore storico di iPhone e iPad, Foxconn, consegnerà a partire dal prossimo mese di giugno, ben 24 milioni di iPhone 4G, 4,5 milioni entro fine giugno e i restanti 19,5 milioni durante i prossimi 6 mesi. Maggiori dettagli trapelano riguardanti le caratteristiche del nuovo gioiello Apple:
- Schermo con risoluzione 960 × 640 pixel e tecnologia FFS (Fringe-Field Switching) realizzati da LG Display e Prime View International.
- Un più ampio angolo di visione ed una migliore qualità visuale sotto la luce diretta del sole, per favorire la lettura degli ebooks.
- Pannello LCD del 33% più sottile rispetto a quello dell’iPhone 3GS, che consentirà l’utilizzo di batterie più grandi e performanti.
Dunque ancora una volta armiamoci di pazienza e di trepidante attesa ragazzi: iPhone 4G sarà svelato al mondo tra poche settimane, e noi saremo qui con voi a raccontarvelo, con l’entusiasmo e la passione di sempre.
Vi lascio a due video apparsi da poco in rete, che mostrano l’iPhone 4G, o presunto tale, in azione: