Calo di vendite per Nintendo DS e Sony PSP: la causa è, anche, l’iPhone

Apple sta puntendo sempre di più al comprato videoludico su iPhone ed iPad, come dimostra. la crescente attenzione verso le grandi software house di giochi o l’utilizzo di chip grafici sempre più performanti. Proprio questo aspetto sarebbe una delle cause che hanno portanto alla diminuzione delle vendite si Nintendo DS e Sony PSP.

Nell’ultimo mese il comparto console da gioco in USA ha fatto registrare un calo di vendite pari al 27%, ma DS e PSP hanno raggiunto la ben più negativa cifra del meno 61% di vendite rispetto al mese precedente.

Gli analisti fanno notare come questo calo sia fisiologico, dato che ormai le due console stanno per terminare il loro ciclo di vita e che a breve sono attesi nuovi modelli, ma anche che gli smartphone, e l’iPhone in particolare, hanno comunque contribuito ad aumentare la percentuale.

Proprio Nintendo, che inizialmente aveva snobbato Apple, da poche settimane ha ammesso che l’iPhone come console di gioco sta catturando sempre più utenti e che le vendite sono minacciate proprio dal melafonino.

Insomma, Apple è entrata, quasi involontariamente, nella console war!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News