Nuova causa per Apple, nel mirino Safari Mobile!

La Softview, società che sviluppa browser per palmari, ha da poche ore denunciato Apple per la presunta violazione di brevetti utilizzati in Safari Mobile per iPhone ed iPad.

In pratica, secondo l’accusa, Safari Mobile viola un brevetto del 2005 relativo alla visualizzazione scalabile dei contenuti internet su dispositivi mobile:

Dispositivi mobili che supportano la visualizzazione resolution-independent di contenuti Internet (Web) per permettere alle pagine Web di essere scalate (ingrandite) a spostate per una migliore fruizione visiva su schermi più piccoli. Il dispositivi mobili impiegano un sistema di processamento software del contenuto Web originale, incluso il contenuto basato su HTML, XML, CSS, ecc… per la generazione di contenuto scalabile

In effetti è proprio quello che fa Safari, ma che fanno anche tutti gli altri browser mobile. Il problema è alla radice e cioè l’approvazione di brevetti talmente generici da rendere praticamente impossibile non violarne uno, soprattutto nel campo della tecnologia.

Ora Apple si prepara ad una nuova causa, per la felicità dei suoi legali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News