Le applicazioni iPhone costano mediamente $1 in meno rispetto a quelle per iPad

Tutti abbiamo notato la differenza di prezzo tra le apps destinate per iPhone e quelle per iPad. Un recente studio ha dimostrato che le applicazioni per iPhone vengono a costare mediamente $1 in meno.

Nell’ultimo mese, l’AppStore è stato invaso da applicazioni dedicate al nuovo dispositivo Apple. Una delle differenze maggiormente visibili è sicuramente il prezzo che intercorre tra le varie applicazioni per iPhone e quelle per iPad. Infatti il software progettato per quest’ultimo, viene a costare anche due o tre volte in più rispetto alla stessa app sviluppata per iPhone.

NetworkWorld ha messo a confronto svariati prezzi arrivando alla conclusione che le apps per iPhone sono acquistabili mediamente ad un prezzo di $3,87, mentre quelle per iPad si aggirano ai $4,67.

Inoltre su AppStore il 73% delle applicazioni  per iPhone risultano a pagamento, mentre gli utenti iPad devono ricorrere alla carta di credito per ben l’80% delle apps pubblicate.

Momentaneamente troviamo su AppStore circa 5000 applicazioni native per iPad e secondo Apple, ne sono già state scaricate 12 Milioni.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità