La fine del Jailbreak, almeno secondo Mr. Hackal.

Mr. Hackal, uno sviluppatore di applicazioni per iPhone, è convinto che ben presto la Apple riuscirà a rendere impossibile il Jailbreak su iPhone.

Secondo Hackal, infatti, fin’ora la Apple non è voluta intervenire sui dispositivi jailbroken, perchè in fin dei conti non apportavano grandi perdite, soprattutto ora che l’unlock dell’iPhone 3G è ancora lontano.

Ma, sempre secondo lo sviluppatore, a Cupertino potrebbero in qualsiasi momento sviluppare un firmware che rendesse molto più difficile, se non impossibile, il jailbreak e questo per un unico motivo: fermare il dilagare delle applicazioni crackate.

Per Hackal il numero di download illegali è fortemente aumentato nel’ultimo periodo e questo non ha lasciato indifferente la Apple, che potrebbe ben presto muoversi per fermare la cosa.

Quali sono i rimedi? Be, Hackal ne fa un elenco che, obiettivamente, è però scontato e prevedibile: 

  1. Non scaricare applicazioni crackate. Su Cydia e Installer si possono trovare delle alternative gratuite, se proprio non si vogliono spendere soldi.
  2. Rimuovere quei siti e quei video che spiegano come scaricare illegalmente le applicazioni.
  3. Non usare Cydia o Installer per aggiungere source illegali.
  4. Non fare video tutorial su come scaricare queste applicazioni
  5. Usare il Jailbreak solo per scaricare applicazioni legali.
La notizia è stata ripresa anche da altri importanti blog proprio per mettere alla luce un problema che, effettivamente, negli ultimi tempi è fortemente cresciuto.
Noi di iPhoneItalia non possiamo far altro che condividere in parte le parole di Hackal, in quanto scaricare applicazioni in modo illegale va contro soprattutto a quei piccoli sviluppatori che hanno investito tempo e denaro per creare un’applicazione, ma è anche vero che creare questo tipo di allarmismo (La fine del Jailbreak…) non aiuta affatto a risolvere il problema.
Offerte Amazon di oggi