Adobe afferma ufficialmente: la mancanza di Flash su iPhone può esserle dannosa

Adobe Systems Inc., società che ha sviluppato la tecnologia Flash, ha comunicato, con un documento ufficiale depositato alla SEC, che la mancanza di Flash sui prodotti Apple potrebbe essere dannosa al buisness della società stessa.

To the extent new releases of operating systems or other third-party products, platforms or devices, such as the Apple iPhone or iPad, make it more difficult for our products to perform, and our customers are persuaded to use alternative technologies, our business could be harmed.

Queste le reali parole utilizzate nel documento presentato in data odierna all’ufficio della SEC, la Securities and Exchange Commission, analoga all’ente italiano rappresentato dalla Consob. Il documento dichiara implicitamente che il buisness di Adobe potrebbe essere fortemente danneggiato dal fatto che i suoi prodotti potrebbero non venir utilizzati su dispositivi, tra cui l’iPhone e l’iPad, che utilizzano tecnologie alternative a Flash.

Tale dichiarazione è relativa alla voce “Fattori di rischio” ed è stata fatta, forse non casualmente, all’indomani della presentazione del nuovo iPhone OS 4 che, come ben saprete, non prevede assolutamente la possibilità di adoperare e visualizzare contenuti in Flash su iPhone e iPad.

Ancora una volta Apple sancisce il suo più totale rifiuto nei confronti di Flash che, nonostante i numerosi appelli fatti da migliaia di utenti affinchè tale tecnologia venisse implementata,  non sbarcherà nemmeno questa volta sull’iPhone. E non certo per volontà di Adobe.

[fonte]

Offerte Amazon di oggi
News