Zephyr, nuove gestures intelligenti per il Multitasking di iOS – Cydia

Tempo fa, su Twitter, lo sviluppatore Chpwn aveva preannunciato il rilascio di un progetto piuttosto interessante che sarebbe stato disponibile solamente per i dispositivi jailbroken. Tale progetto si è poi concretizzato in Spire, il primo tweak che permette un vero e proprio porting di Siri sui dispositivi di terza e quarta generazione in modo pienamente legale. Oggi, però, vi segnaliamo la disponibilità su Cydia di un nuovo tweak, sviluppato sempre da Chpwn, che modifica il Multitasking dei dispositivi iOS. Ecco a voi Zepyhr.

Il lavoro svolto da Chpwn è stato davvero notevole ed è partito proprio da un concept mostrato negli ultimi giorni anche sulle nostre pagine.

Installando Zephyr sul vostro iPhone potrete infatti richiamare il Multitasking di iOS semplicemente “tirandolo” verso l’alto, esattamente come mostrato nel video in alto. Si dovrà eseguire la stessa gesture che si utilizza normalmente per richiamare il Centro Notifiche di iOS 5 però dal basso verso l’alto dello schermo piuttosto che dalla barra di stato verso il dock. In questo modo potrete richiamare il Multitasking sul vostro iPhone esattamente nello stesso modo in cui è possibile farlo su iPad.

Questa non è però la sola funzione di Zephyr. Il tweak si spinge anche oltre e permette di spostarsi da un’app ad un’altra tra quelle in background semplicemente eseguendo uno swipe dall’estremità sinistra o destra dello schermo verso quella opposta. Un modo molto semplice ed intuitivo per lasciare rapidamente un’app in esecuzione e spostarsi in un’altra.

Le animazioni di Zephyr sono fluide e il tweak ha un peso lieve sulle performance dell’iPhone. Zephyr supporta pienamente iOS 5 e successive versioni.

Se siete interessati, potete acquistare Zephyr dal Cydia Store al prezzo di 2,99 dollari. Il pacchetto è ospitato all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia