28
Feb 2008


XLaunch 0.31, gestire le applicazioni in stile Coverflow

XLaunch è un’applicazione sviluppata da Erica Sadun, una delle menti più attive e brillanti del panorama iPhone/iPod Touch, e che potete trovare nella source “Ste Packaging” (http://repo.smxy.org/iphone-apps/) nella categoria System. La prova è stata fatta su iPhone con firmware 1.1.3.

Come funziona il programma? XLaunch vi mostra una lista, in ordine alfabetico, di tutte le applicazioni installate, con la possibilità di scegliere quella desiderata facendo uno scrolling oppure saltando direttamente all’applicazione che si vuole lanciare, selezionando la lettera relativa nell’elenco di destra, proprio come avviene nella gestione dei contatti del nostro iPhone/iPod Touch!

Xlaunch per iPhone


Per lanciare l’applicazione vi basterà cliccare sull’icona relativa e scegliere l’opzione “Launch App”. Le altre opzioni disponibili sono “Assign to Home Key” (che vi consentirà di lanciare l’applicazione scelta premendo il tasto Home), “Badge It” (letteralmente “evidenzia”, in pratica potete inserire un piccolo testo, che vi comparirà sull’icona dell’applicazione relativa in un cerchio rosso, in stile conteggio sms/mail) e infine “Cancel it” per poter tornare alla lista delle applicazioni.

Ma non finisce qui: con l’ultimo aggiornamento (0.31) XLaunch vi consente di visualizzare, fare lo scrolling e lanciare tutte le applicazioni in pieno stile Coverflow, semplicemente girando l’iPhone in orizzontale. Unica pecca è che le icone vengono visualizzate in formato “gigante”, per cui preparatevi a vedere tantissimi pixel!

Se poi desiderate avere una Spingboard pulita potete installare “Poof” (solo 1.1.3), di cui parleremo nei prossimi giorni, che in breve vi consente di nascondere dalla Springoboard le icone che non volete vedere ma che rimarranno visualizzabili con XLaunch.

GIUDIZIO FINALE:

Sicuramente XLaunch è un programma valido, utile e ben strutturato. Certo se avete installato poche applicazioni non avete ragione di averlo sul vostro terminale, ma l’installazione è vivamente consigliata per chi ha molti programmi e si ritrova la Springboard piena di icone.

Immagini: appleiphoneschool.com

Tags: , , ,
Scritto da Giuseppe.

13 Commenti a “XLaunch 0.31, gestire le applicazioni in stile Coverflow”

  1. toni
    28 Febbraio 2008 alle 15:21

    con il mio i phone non riesco ad aprire you tube,perche mi dice che devo collegarmi ad i tunes con una connessione internet

  2. 28 Febbraio 2008 alle 15:25

    è una domanda? se si, falla sul forum.. visto che non c’entra nulla con questo articolo. ciao!

    /n.

  3. Daniele
    28 Febbraio 2008 alle 19:58

    E per chi è rimasto un pò indietro… con la 1.1.2 funziona?!

  4. Giuseppe
    28 Febbraio 2008 alle 20:24

    L’ultima versione è stata creata appositamente per il firwmare 1.1.3 ma non dovrebbero esserci problemi sulla 1.1.2, dato che a molti ha funzionato. Di certo non va installato su 1.1.1, perchè non funziona.

  5. 5 Marzo 2008 alle 13:10

    [...] è un’applicazione utile solo se associata ad altri programmi tipo XLaunch, è comunque consigliata per chi vuole la sua Springboard pulita e libera da decine e decine di [...]

    Continua a leggere su Poof 1.11: nascondere le icone della Springboard di iPhone!
  6. bobo42
    4 Aprile 2008 alle 15:59

    ho provato a lanciare xlaunch ma mi appare una videata bianca con scritto “xlaunch” e “…loading” e mi ritora nella schermata iniziale di iphone
    Grazie per l’aiuto

  7. 4 Aprile 2008 alle 16:07

    ciao, che firmware hai?

    /n.

  8. bobo42
    4 Aprile 2008 alle 16:14

    1.1.3

  9. 4 Aprile 2008 alle 16:16

    strano, dovrebbe funzionare.. prova a disinstallare e reinstallare..

    /n.

  10. bobo42
    4 Aprile 2008 alle 16:20

    fatto: idem

  11. 4 Aprile 2008 alle 16:21

    non so mica allora :(

    /n.

  12. bobo42
    4 Aprile 2008 alle 16:24

    grazie lo stesso
    ciao

  13. 8 Aprile 2008 alle 14:29

    [...] XLaunch nasce dalla mente di Erica Sadun e da la possibilità di scorrere tutte le nostre applicazioni. Con l’ultimo aggiornamento è stato inserito lo stile di visualizzazione Coverflow. [...]

    Continua a leggere su Le 10 migliori applicazioni per iPhone









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | iPhone View