xBackup, una nuova utility per il backup dei contenuti Cydia

xBackup è una nuova utility da poco presente in Cydia che permette di eseguire il backup manuale di tutti i contenuti (pacchetti e repository) installate sull’iPhone dall’utente, in modo tale da poter ripristinare il tutto dopo un backup o un aggiornamento del firmware. Vediamone insieme le caratteristiche.

Si tratta di un programma molto semplice che permette di eseguire un backup completo di tutti i contenuti installati tramite Cydia, che si propone quindi come alternativa ai vari PKGBackup, APTBackup e iBye. L’utilità di programmi del genere risiede nella comodità di poter reinstallare automaticamente tutti i pacchetti precedentemente scaricati da Cydia con pochissimi tap sullo schermo dell’iPhone.

Ovviamente questo è possibile solo dopo aver eseguito un backup, sincronizzato l’iPhone con iTunes e aver reinstallato, dopo il ripristino, xBackup sul dispositivo.

Lo sviluppatore ha già comunicato alcune delle funzioni che verranno implementate con i prossimi aggiornamenti di xBackup. Eccole di seguito:

  • Backup tramite server, in modo tale da archiviare in uno spazio personale tutti i dati necessari;
  • Possibilità di condividere i dati di backup con altri utenti, amici o colleghi (questo discorso non vale per le applicazioni del Cydia Store che dovranno essere necessariamente acquistate dai terzi. In caso contrario, dopo il backup, non funzioneranno);
  • Possibilità di gestire manualmente, selezionare e deselezionare, i programmi da ripristinare dopo il backup;
  • Backup automatici.

xBackup è disponibile nella repository di BigBoss in Cydia e può essere acquistato al prezzo di 1.50 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia