Worder Italian, giochiamo con le lettere

02 marzo 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Worder Italian è un gioco gratuito presente su AppStore che consiste nel dover trovare parole di senso compiuto utilizzando le lettere a disposizione.

worder_italian_iphone

Titolo: Worder Italian. Prezzo: gratis. Dimensione: 9.9 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Il gioco è molto semplice: abbiamo 9 lettere a disposizione e dobbiamo trovare delle parole di senso compiuto. Tali parole devono essere formate da almeno 3 lettere (dalle impostazioni questo limite può essere alzato a 4 o 5 lettere).

img_00041

In Worder Italian non c’è nessun limite di tempo, per cui quando pensiamo di non riuscire più a trovare nuove parole dobbiamo cliccare sulla bandiera rossa, in modo da visualizzare tutte le parole possibili.

Oltre alla modalità “Normale” si può giocare anche a “Lettera Condivisa” in cui le lettere evidenziate in rosso devono essere utilizzate in tutte le parole che andiamo a formare.

img_00051

E’ anche possibile lanciare la sfida ad un amico (che deve avere lo stesso gioco installato) tramite email.

Il gioco, sebbene graficamente “spartano”, riesce comunque a regalare qualche momento di divertimento, anche se su AppStore esistono giochi come Word Match realizzati con molta più cura, ma disponibili a pagamento.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Niki

    che casualità..
    ogni giorno o meglio ogni notte, su questo blog si leggono le recensioni delle applicazioni che iSpazio ha fatto il giorno prima.
    E’ proprio un caso che vi accorgiate di ogni applicazione (spesso nemmeno visibile dalla top 25 – non è questo il caso – ) sempre con un pò di ritardo rispetto all’altro sito..
    Solo per chiarire.. Citarlo come fonte non vi fà certo sfigurare

  • Loca82

    @Niki
    Ammazza che pesante che sei,fai fatica a commentare l’applicazione e basta ? Non ti va va di guardare qua,vai su iSpazio e liberaci da te !!

  • acaonweb

    @Niki: Che sfigato. Gli autori non si fanno più la guerra, e ‘sto poveretto viene a seminare zizzania, tra l’altro inutile.
    Cosa arriva a fare un moscerino per sembrare importante…..

  • http://www.giorgioromano.it Playrom

    ormai molto spesso i due siti si prendono come fonti
    la guerra è finita…

    e cmq è in top20 questo gioco

  • al

    mado.. quarta app del genere in pochi giorni.. ma le idee vengono contemporaneamente a piu persone?

  • Giancarlo

    Ho riprodotto lo stesso gioco online:

    http://servizidirete.com/worder/

    Buon divertimento.