Widget in iOS 8? Si in un nuovo video concept

Avete mai pensato ad un iOS con dei widget? Un nuovo concept di iOS 8 si, ci ha pensato molto bene. Ryan Gilsdorf ha realizzato un interessantissimo video concept del futuro sistema operativo mobile di Apple e tra le novità ci sono anche i famosi “widget” che si collocano nel centro di controllo.

Schermata 2014-05-12 alle 21.15.09

Ci stiamo avvicinando alla WWDC e quindi le voci su iOS 8 aumentano e si fanno sempre più pressanti. Decine e decine di discussioni sono apparse online a riguardo di come ci si aspetta che possa essere il nuovo sistema mobile di Cupertino e ora anche un nuovo video concept viene a galla.

In questo video concept, iOS 8 permetterebbe innanzitutto una maggiore personalizzazione del design e dell’aspetto: dalla forma dell’icona, ai colori, alla trasparenza, al testo, ecc. Appaiono anche nuove gestures personalizzabili, miglioramenti nella gestione delle impostazioni, ecc.

Ma la novità sicuramente più entusiasmante del video concept è quella dei widget nel control center. Come abbiamo detto nel titolo e nell’introduzione dell’articolo, il concept di iOS 8 realizzato da Ryan Gilsdorf ci permette di vedere come potrebbero integrarsi dei widget nel centro di controllo di iOS 8. Ricordiamo che il centro di controllo è ancora da definirsi una “novità” su iOS in quanto è stato introdotto solo dalla versione 7 e quindi è ancora in fase di miglioramento e sviluppo. Ci sono molti passi da fare ancora e potrebbe essere interessante vedere, come nel video, dei widget apparire nel control center, come ad esempio musica, calendari, meteo e magari anche app di terze parti.

Vi lasciamo al video concept di iOS 8:

Staremo a vedere cosa cambierà in iOS 8 e come Apple intenderà proseguire nel tempo. Ricordiamo che la WWDC è ormai alle porte e che su iPhoneItalia.com troverete tutte le informazioni, le news, le novità e le anticipazioni sull’evento.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News