WhatsApp introduce silenziosamente una nuova, utile funzione: l’hai già provata?

Senza rilasciare un aggiornamento vero e proprio su App Store, WhatsApp Messenger ha ottenuto oggi una nuova, utile funzione che sicuramente farà felici tutti gli utenti che utilizzano questo fondamentale software per la comunicazione 2.0. Di cosa si tratta? Ve lo diciamo di seguito!

whatsapp

VEDI SU APP STORE

WhatsApp Messenger è un messenger multipiattaforma per Smartphone attualmente disponibile per iPhone e altri Smartphone. Quest’applicazione usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e familiari. Passa da SMS a WhatsApp per scambiare messaggi, immagini, note audio e messaggi video a costo zero. Tutte le funzioni sono comprese, non occorre acquistare extra per l’applicazione.

Tra le caratteristiche principali dell’app troviamo le seguenti funzioni:

  • Dopo aver scaricato l’applicazione, tu e i tuoi amici potete usarla per chattare quanto volete. Invia gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai tuoi amici! WhatsApp usa la tua connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.
  • Invia video, immagini e note vocali ai tuoi amici.
  • Effettua conversazioni di gruppo con i tuoi contatti. Aggiungi o rimuovi partecipanti del gruppo, cambia oggetto del gruppo e imposta un’icona per il gruppo.
  • Imposta una foto del profilo che verrà visualizzata a tutti i tuoi contatti
  • L’invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, proprio come l’invio di e-mail internazionali. Chatta liberamente con i tuoi amici in tutto il mondo se anche loro hanno installato WhatsApp Messenger ed eviterai quegli antipatici costi degli SMS internazionali.
  • Perché preoccuparsi di ricordare un altro PIN o username? WhatsApp funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente.
  • Con WhatsApp non hai il problema di fare il login o il logout da un altro computer o dispositivo. Grazie a notifiche push puoi ricevere SEMPRE i messaggi con WhatsApp.
  • Il collegamento con i tuoi contatti avviene automaticamente tramite la tua rubrica. I tuoi contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti, simile a un elenco contatti.
  • Se perdi le tue notifiche push, WhatsApp salva i tuoi messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell’applicazione.
  • Condividi posizione, Condividi contatti, Sfondi personalizzati, Suoni personalizzati per le notifiche, Orientamento orizzontale, Ora e data dei messaggi, Invia cronologia chat via e-mail, Trasmetti messaggi e MMS a molti contatti contemporaneamente e molto di più!

Nella notte, WhatsApp ha silenziosamente introdotto una nuova funzione all’interno dell’applicazione, senza aggiornare la stessa tramite App Store. Vale a dire l’opzione per l’invio di messaggi vocali tramite la tecnologia push-to-talk. Per intenderci, il vostro iPhone diventa ora un piccolo walkie talkie per comunicare istantaneamente con tutti gli amici.

BRBISE4CEAA66pp.jpg-large

Tuttavia sembra che non tutti gli utenti abbiano già ricevuto la nuova funzione che, di fatto, si concretizza in un nuovo pulsantino situato al posto di “Invia”, quindi sulla destra del campo di testo. Nei prossimi giorni questa funzione dovrebbe essere estesa alla totalità degli utenti di WhatsApp Messenger.

Nel frattempo vi chiediamo: avete già provato i messaggi push-to-talk di WhatsApp? Pensate di utilizzarli in futuro con i vostri amici, familiari o colleghi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News