vWallpaper: inserire un video come sfondo dell’iPhone

Con vWallpaper si può impostare come sfondo del’iPhone un video in formato .mov e sostituire cosi l’immagine della Springboard.

Vediamo come fare

[youtube wl9RA9m66tc]

Installazione

Nome: vWallpaper
Versione: 0.3
Source: http://i.danstaface.net

Funzionamento

Quando viene avviato vWallpaper bisogna cliccare su Setting per impostare il video che vogliamo avere come sfondo.
Il formato supportato è il .mov e sul sito www.vwallpaper.com si possono trovare già alcuni video pronti per essere scaricati ed usati, inoltre questo sito è in continuo aggiornamento ed offre la possibilità di uploadare i propri video.

Di default ci sono soltanto due video, se vogliamo aggiungerne di altri bisogna inserirli tramite SSH in /Applications/vWallpaper.app/Library/Skrew/Videos e in private/var/mobile/Media/Skrew/Videos e rinominarli in “fire.mov” o “water.mov”.

Perchè il video scelto venga correttamente visualizzato dobbiamo cliccare sul tasto OFF e poi sul tasto ON in “Enable Video”. Inoltre se usiamo Summerboard bisogna disattivare lo sfondo del tema, altrimenti non si riesce a visualizzare il video.

Conclusioni

vWallpaper può rientrare tranquillamente della categoria delle inutilità, ma se vogliamo stupire i nostri amici ed avere uno sfondo davvero alternativo allora provare questa applicazione non costa nulla: ricordate però che attivando un video come sfondo la batteria ne risentirà sensibilmente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia